Diana Rubessi
Da 10 anni è docente di Riflessologia plantare e Naturopatia presso Accademie di scienze bionaturali di Genova e Milano. Appassionata di tutto ciò che la Natura ha da offrire, fin da giovanissima si immerge nello studio delle erbe, degli oli essenziali e della psicosomatica. Volendo trasformare la sua passione in una professione, frequenta la scuola di Naturopatia di Luigi Costacurta – pioniere nel campo della naturopatia e delle terapie alternative e autore e traduttore di opere innovative sulle cure naturali per il benessere – in cui acquisisce conoscenze profonde in materie bionaturali, riflessologia e iridologia.
Crede che la collaborazione e la sinergia del lavoro di gruppo siano la prima fonte di crescita e ispirazione e spesso ha integrato il suo lavoro e la sua ricerca con altri specialisti dell’ambito del benessere e della pratica medica, in modo da creare protocolli sempre più ricchi ed efficaci.
Parallelamente alle sue ricerche e al lavoro come naturopata, provvista di una forte carica vitale ed entusiasmo per il nuovo, approfondisce tecniche massoterapiche e per 9 anni lavora come massoterapista personale dei Wrestler della WWE presso il Forum di Assago a Milano.
La Riflessologia plantare, utilizzata in sinergia con la Natura e i suoi frutti è il suo grande campo di specializzazione e ricerca. L’insegnamento e la divulgazione di questi saperi con entusiasmo e gioia ha come obiettivo quello di stimolare le persone a trovare il bello e la forza dentro di sé e accompagnarli attraverso un percorso di crescita personale per ritrovare armonia, felicità e salute.
Sara Urbano
Avendo avuto l’opportunità di sperimentare fin da giovanissima trattamenti olistici e terapie vibrazionali come mezzo di ricerca interiore e di armonia corpo anima, inizia il suo percorso come terapeuta nell’ambito delle discipline olistiche nel 2003, diplomandosi nel 2006 come operatrice shiatsu. In questi anni approfondisce lo studio della medicina tradizionale cinese, della filosofia taoista e delle tecniche energetiche derivate dalla tradizione orientale.
Successivamente si dedica allo studio del massaggio svedese classico, decontratturante, antistress e californiano per poi approdare al percorso come operatore olistico, che le consentirà di integrare le tecniche apprese precedentemente con nuove manualità e un approccio in chiave psicosomatica e vibrazionale.
La sua passione è la riflessologia corporea ed è esperta di diverse tecniche di riflessologia plantare.
E’ Master Reiki, insegnante di tecniche di massaggio e metodi di auto trattamento. E’ ideatrice di progetti e laboratori orientati a fornire conoscenze olistiche come strumento di crescita personale. La sua ricerca si focalizza soprattutto sull’utilizzo dei simboli e degli archetipi, integrata a tecniche psico corporee come mezzo per raggiungere il benessere e l’equilibrio.
Efrem Visigalli
Nel 2011 consegue il diploma di Operatore Shiatsu e nel 2014 inizia ad approfondire i temi della Medicina Tradizionale Cinese, l’utilizzo dei punti e la ricerca delle origini dello shiatsu. Nel 2016 frequenta il master di primo di livello di Keiraku Shiatsu con Haruiko Masunaga Sensei conclusosi nel 2019 con il Master intensivo di Keiraku Shiatsu presso lo Iokai di Tokyo sempre con Haruiko Masunaga Sensei. Dal 2014 opera come Shiatsuka iscritto alla FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e tiene corsi di aggiornamento e approfondimento sui temi della salute, dei concetti di Medicina Tradizionale Cinese applicata alla professione di Operatore Olistico.
Rossana Andreotti
Counselor, Coach, Istruttrice di Mindfulness e Operatrice olistica. Si occupa di benessere personale e relazionale, proponendo sia percorsi individuali che laboratori di gruppo.
E’ appassionata del potenziale umano e delle diverse tecniche che ne possono facilitare l’espressione, così da favorire la fioritura dei talenti e dell’unicità di ogni persona.
Francesca Vivacqua
Naturopata ed operatrice olistica. Da sempre appassionata e attratta dal suono; ne studia il potere curativo specializzandosi in tecniche vibrazionali. Si avvale dell’utilizzo di diversi strumenti tra cui Campane Tibetane e Tamburo Sciamanico.
Maurizio Pirri
Consegue gli studi di massaggio ayurvedico in Italia, proseguendo le specializzazioni in tecniche tradizionali della medicina ayurvedica in india, in Ayurveda Advanced Technique, presso C.S.R.A.M. di New Dheli (india) e Master in Ayurvedic Naturopathy, proseguendo in specialistiche come: Ayurveda e Pancakarma Theraphy, presso Chakrapani Ayurveda Clinic in Jaipur (india).
Accompagnatore e insegnante per viaggi studio in india presso cliniche ayurvediche. Lavora e insegna su tutto il territorio con corsi e stage di formazione ayurvedica. Diploma nazionale settore D.B.N. con qualifica di insegnante di tecniche ayurvediche tradizionale.