Un percorso professionale altamente specializzato, di crescita e fioritura personale

Il percorso formativo FIORICO nasce dall’esigenza di creare un CORSO DI SPECIALIZZAZIONE in Riflessologia Plantare e Corporea che miri ad approfondire ogni aspetto della pratica riflessogena integrando diversi saperi e discipline, al fine di comprendere cosa vuole comunicare il nostro corpo, sia in chiave fisiologica, sia in chiave energetica ed emozionale.
Acquisire nozioni e manualità utili ad interpretare ciò che non viene espresso e che crea disagio è necessario per poter intervenire in modo corretto, naturale ed efficace nel sostenere l’organismo nella ricerca di equilibrio, armonia e salute.
Un programma ampio in cui si apprenderanno le diverse forme di riflessologia, approfondendo diverse filosofie e tecniche, dalle più antiche alle più moderne.

Riflessologia plantare, corporea, auricolare, palmare, facciale, basi di anatomia e fisiologia, fondamenti di medicina tradizionale cinese sono solo alcuni dei corsi in programma che si affronteranno sia dal punto di vista teorico che pratico, dando la possibilità di acquisire la capacità di agire consapevolmente e responsabilmente con diverse tecniche su tutte le parti del corpo e a predisporsi all’ascolto e all’incontro dell’altro.
Il percorso formativo ha durata biennale, per un totale di 24 week end e un monte ore complessivo di 384, tra lezioni in presenza e pratica individuale.
Il percorso è stato studiato e strutturato da DIANA RUBESSI, naturopata, Riflessologa e insegnante con esperienta ultraventennale e da SARA URBANO, terapeuta Shiatsu e olistica, insegnante di tecniche di massaggio.
Entusiaste e desiderose di condividere le loro conoscenze ed esperienze sul campo, vi accompagneranno in questo viaggio alla scoperta dei segreti del corpo e dei suoi messaggi.