Un percorso professionale altamente specializzato, di crescita e fioritura personale

F.I.O.RI.CO. nasce dall’esigenza di creare un PERCORSO SPECIALISTICO in Riflessologia Plantare e Corporea, che miri ad approfondire ogni aspetto della pratica riflessogena integrando diversi saperi e discipline, al fine di comprendere cosa vuole comunicare il nostro corpo, sia in chiave fisiologica, sia in chiave energetica ed emozionale.
Acquisire nozioni e manualità utili ad interpretare ciò che non viene espresso e che crea disagio è necessario per poter intervenire in modo corretto, naturale ed efficace nel sostenere l’organismo nella ricerca di equilibrio, armonia e salute.
Un programma ampio in cui si apprenderanno le diverse forme di riflessologia, approfondendo diverse filosofie e tecniche, dalle più antiche alle più moderne, dando all’allievo la possibilità di acquisire la capacità di agire con consapevolezza e a predisporsi all’ascolto e all’incontro dell’altro.
Il nostro piano formativo è strutturato in corsi monotematici frequentabili singolarmente rispetto all’area di interesse.
E’ possibile formarsi e diplomarsi come OPERATORE OLISTICO IN RIFLESSOLOGIA PLANTARE E CORPOREA frequentando un percorso strutturato per un monte ore totali di 500 tra lezioni frontali, pratica individuale, tirocinio ed esame finale.
Al termine di ogni corso viene rilasciato all’allievo un Attestato di Frequenza valido in tutta Italia, ai sensi della Legge n.4 del 2013 inerente le professioni non riconosciute approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.
